Cos'è
In Ce.St.In.Geo. board game “The city of gold and diamonds” i giocatori procedono lungo un percorso culturale in cui metalli e pietre preziose sono occasione per mettere alla prova conoscenze, competenze e abilità relative alla geopolitica, geoeconomia, conoscenza del territorio e delle eccellenze dell’oreficeria di Valenza.
Il gioco ha inoltre lo scopo di stimolare buone pratiche di solidarietà e la comprensione del concetto di commercio etico.Ci è sembrato inoltre un modo originale per festeggiare i 15 anni di fondazione del nostro Centro Studi Internazionali di Geopolitica.
Negli ultimi giorni ho provveduto a consegnare il gioco da tavolo ai Carabinieri, alla Guardia di Finanza, alla Polizia Stradale, all’Avis, alla Croce Rossa di Valenza e all’ Associazione Cristian Zucconi di Bassignana per un senso profondo di gratitudine e per tutto ciò che fanno per la nostra comunità.
Ancora una volta soli, con la compagnia della Fondazione Mani Intelligenti, soli ma felici, per un progetto didattico unico in Italia.
Una scuola, un luogo perché le cose accadono.
Maurizio Primo Carandini, Dirigente scolastico
Destinatari
I clienti della scuola
Luogo
Viale Luciano Oliva, 14 - Valenza (AL)
Costi
Evento Gratuito
Contatti
- Sponsor: Fondazione Mani Intelligenti